Il Giubileo della Diocesi

A SANTA MARIA SI PUO' OTTENERE L'INDULGENZA PLENARIA >>

Come tutti sanno, ricorre il 9° centenario dell’unione delle due antiche Diocesi di Porto (attuale Fiumicino) e di Santa Rufina (attuale Selva Candida), da cui è nata la nostra Diocesi di Porto – Santa Rufina.

Il Vescovo Mons. Gino Reali ha voluto ricordare questo anniversario ed ha indetto uno speciale Anno Giubilare, dal 1° Dicembre 2019 al 29 Novembre 2020, invito ed occasione per tutti a riscoprire l'appartenenza al Signore Gesù Cristo e alla Chiesa.

Il Vescovo ha chiesto al Santo Padre il dono straordinario  dell’Indulgenza Plenaria (proprio come avviene nell’Anno Santo), che si potrà ottenere anche visitando il nostro Santuario di Santa Maria in Celsano.

Tanti verranno a pregare davanti all’immagine della nostra cara Madonna e la nostra Chiesa diventerà meta di pellegrinaggi. A maggior ragione ciascuno di noi deve impegnarsi perchè Santa Maria diventi sempre di più il cuore spirituale della nostra comunità.