Osteria Nuova sotto lo sguardo di Maria

FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA >>

E' il 13 Maggio dell'anno 1917 (102 anni fa) e la Vergine Santissima appare a tre piccoli bambini nella Cova da Iriia, ad Aljiustrel, un paesino del distretto di Fatima (Portogallo). Chiede di costruire lì un luogo di preghiera e invita tutti a pregare e fare penitenza. Molti sono i pericoli che incombono sull'umanità e sulla Chiesa. Ma la preghiera del Rosario può cambiare il destino.

PER SEI MESI consecutivi, fino al 13 Ottobre, la Madonna incontra i tre bambini e parla con loro. L'ultimo giorno svela la propria identità: è la Regina del Rosario. Il "miracolo del sole" - ottantamila persone presenti vedono il sole danzare in cielo e cambiare più volte colore - comprova la verità delle apparizioni.

DOMENICA 12 MAGGIO, sotto un cielo minaccioso di pioggia, parte la solenne processione in onore della Madonna ... ed esce il sole. Appena rientrati in Chiesa, ecco un tuono e dense nubi addensarsi nuovamente sulle nostre teste. Non possiamo fare il pic-nic insieme in Parrocchia, come avremmo voluto, ma la cosa più importante riesce più che bene.

L'INDOMANI, 13 MAGGIO, piove ancora in questo Maggio così inconsueto, mentre in Chiesa viene celebrata la Santa Messa in onore della Madonna di Fatima. Al termine, viene letta la pagina del Diario di Suor Lucia Dos Santos, una delle tre veggenti, in cui viene raccontata l'apparizione della Vergine Santissima. Un momento mistico. Che si ripeterà ogni 13 del mese, fino ad Ottobre prossimo. Un cammino spirituale con Maria.