Centocinque anni fa: Fatima

A Osteria Nuova Messa e processione in onore della Madonna - - -

Nell'anniversario - il 150° - della prima apparizione della Vergine Maria a Fatima, in Parrocchia è stata celebrata la Messa solenne, seguita dalla processione per le strade della borgata.

Abbiamo ascoltato dalla viva voce di Suor Lucia di Fatima il racconto della prima apparizione, quando la Madonna Santissima si mostrò nella Cova Da Iria a tre bambini, chiedendo loro di tornare lì ogni 13 del mese per pregare insieme con il Santo Rosario.

Dopo la Messa la bellissima immagine della Madonna che abbiamo nella nostra Chiesa è stata portata in processione mentre ancora abbiamo pregato con la corona del Rosario, per chiedere alla Madre del Signore di proteggerci da male e di guidarci nella via degli insegnamenti di Gesù Cristo.

Nei prossimi mesi, ogni giorno tredici, ci ritroveremo in Chiesa per fare memoria delle apparizioni della Madonna, fino al tredici Ottobre, memoria dell'ultima apparizione, quella conclusasi con lo straordinario miracolo del sole. La Madonna di benedica e ci protegga tutti.

Fausta Pasqualucci
foto: Daniele Baiano