Catechismo

PREPARAZIONE ALLA PRIMA COMUNIONE

Il Corso di preparazione alla Prima Comunione dura due anni. L'anno catechistico inizia la prima Domenica di Ottobre e termina l'ultima Domenica di Maggio.

Vengono ammessi al Primo anno i bambini iscritti alla Terza Elementare. La Prima Comunione si riceve in Quarta elementare.

Gli incontri sono settimanali, il Martedì (primo turno dalle 16 alle 17; secondo turno dalle 17 alle 18). Chi perde l'incontro potrà recuperarlo il Sabato, dalle 16 alle 17.

Insieme al Catechismo è necessaria la presenza alla Santa Messa festiva.

Lungo l'anno la Parrocchia propone anche altre attività ed incontri.

Il Sabato è aperto l'Oratorio, dalle 15.30 alle 18.30 circa. L'Oratorio completa, con il gioco, il canto e altre attività, gli insegnamenti del Catechismo. I bambini sono perciò invitati a frequentarlo.

PREPARAZIONE ALLA CRESIMA

Il Corso di preparazione alla Cresima dura due anni, da Ottobre a Maggio. L'anno catechistico inizia la prima Domenica di Ottobre e termina l'ultima Domenica di Maggio.

Vengono ammessi al Primo Anno i bambini che frequentano la Quinta Elementare. La Cresima si riceve in Prima Media.

Gli incontri sono settimanali, il Giovedì (primo turno dalle 16 alle 17; secondo turno dalle 17 alle 18). Chi perde l'incontro potrà recuperarlo il Sabato, dalle 16 alle 17.

Insieme al Catechismo è necessaria la presenza alla Messa festiva. Lungo l'anno la Parrocchia propone anche altre attività formative.