Catechismo

breve presentazione dei corsi di Catechesi in preparazione ai Sacramenti - -

PREPARAZIONE ALLA PRIMA COMUNIONE

Il Corso di preparazione alla Prima Comunione dura due anni. L'anno catechistico inizia la prima Domenica di Ottobre e termina l'ultima Domenica di Maggio.

Vengono ammessi al Primo anno i bambini iscritti alla SECONDA E TERZA Elementare. La Prima Comunione si riceve dopo due anni di preparazione.

Gli incontri sono settimanali, il Martedì dalle 17 alle 18. Insieme al Catechismo è necessaria la presenza alla Santa Messa festiva.

Lungo l'anno la Parrocchia propone anche altre attività ed incontri.

PREPARAZIONE ALLA CRESIMA

Il Corso di preparazione alla Cresima dura due anni, da Ottobre a Maggio. L'anno catechistico inizia la prima Domenica di Ottobre e termina l'ultima Domenica di Maggio.

Vengono ammessi al Primo Anno i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione l'anno precedente.

Gli incontri sono settimanali, il Giovedì dalle 17 alle 18.

Insieme al Catechismo è necessaria la presenza alla Messa festiva. Lungo l'anno la Parrocchia propone anche altre attività formative.