A La Storta per l'Anno della Fede

Insieme alle altre dieci Parrocchie della zona Cassia abbiamo partecipato, nel pomeriggio di sabato 16 febbraio '13, alla speciale celebrazione per l'Anno della Fede alla quale il nostro Vescovo, Mons. Gino Reali, ci aveva invitato.

Partiti col pulmino e qualche auto, siamo arrivati davanti al Crocifisso, all'inizio del viale che conduce alla Chiesa Cattedrale. Lì è iniziata la preghiera, che prevedeva una processione verso la Cattedrale e, all'interno, varie soste simboliche presso l'altare, l'ambone, il tabernacolo, in fonte battesimale e l'immagine della Madonna. I sacerdoti presenti hanno commentato le letture e così ne è risultata un'ampia catechesi sul significato della fede per il cristiano.

Alle 18.30 il Vescovo ha celebrato la Santa Messa, al termine della quale ha consegnato alle Parrocchie una copia del 'Compendio del Catechismo'. Per la nostra Parrocchia l'ha ritirata la catechista Gina Riccucci. Infine abbiamo salutato il Vescovo ed abbiamo fatto con lui una foto ricordo. Eravamo il gruppo più numeroso!

CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DELLA DIOCESI