Al servizio di Maria

La promessa delle nuove Legionarie >>

"Santissimo Spirito, io desidero arruolarmi oggi come legionario di Maria, tuttavia sono consapevole di non potere con le sole mie forze rendere un degno servizio, Ti prego quindi di scendere su di me e di riempirmi di Te stesso".

Così inizia la “Promessa Legionaria” che quattro nostre sorelle - Delia, Paola, Marisa e Silvana - hanno fatto dopo un periodo di probazione, un momento molto forte e commovente per tutti i presenti.

La Legione di Maria è un associazione di cattolici che con l'approvazione della Chiesa e sotto la giuda di Maria Immacolata si sono riuniti per impegnarsi nella lotta che la Chiesa conduce contro il mondo e le sue forze diaboliche. Nasce a Dublino il 7 settembre 1921. E' organizzata proprio come un esercito, anche se le sue armi non sono di questo mondo. Il suo scopo è quello di glorificare Dio per mezzo della santità dei suoi membri, sviluppata con la preghiera e la cooperazione attiva; è a disposizione del Vescovo della Diocesi e del parroco per qualsiasi lavoro sociale o di azione cattolica che ritengono adatta ai legionari e utili per il bene della Chiesa.

Dal settembre 2018 la Legio Mariae è presente anche nella nostra parrochia di Sant'Andrea Apostolo. Il Presidio si chiama “Madre della Consolazione “in onore del nostro Santuario di "Santa Maria in Celsano Madre della Consolazione".

A Paola, Delia, Silvana e Marisa vanno i nostri auguri di buon lavoro: che il Signore ci benedica e Maria ci protegga.

Gabriella Latini

RICORDA: LA LEGIO MARIAE SI RIUNISCE IN ORATORIO TUTTI I LUNEDI' DALLE 15.30 PER LA PREGHIERA E LA MEDITAZIONE.