Ancora insieme, come quest'estate

Riapre per un pomeriggio l'Oratorio Estivo - - -

Domenica 24 Ottobre l'Oratorio si riempie di bambini, tornati insieme, come quest'estate, per un pomeriggio di giochi e di divertimento, concluso da una ricca merenda. L'occasione è data dalla lettera spedita dal Papa per ringraziare degli auguri e dei disegni che i più piccoli gli hanno inviato in occasione dell'intervento chirurgico del 4 luglio scorso. Il Papa ha ricevuto le letterine che gli abbiamo scritto e i disegni e ha risposto con una lettera molto affettuosa, inviando dei Rosari da distribuire a tutti. Questa l'occasione per rivedersi e stare insieme.

Dopo il gioco sul campo di calcio, i bambini sono entrati in Chiesa per la preghiera e lì il Parroco ha letto la lettera del Papa, che molti hanno voluto vedere con i propri occhi. Quindi, gli assistenti hanno distruibuito i Rosari del Papa a tutti i bambini. Il pomeriggio si è concluso con una bella merenda, preparata dallo staff della cucina. Insomma, tutto proprio come la scorsa estate! La prossima occasione sarà una bella tombola sotto le feste di Natale. A presto!

foto: F. Secci