Concerto di Pasqua

Presentato dalla Corale "Santa Maria di Galeria" domenica 24 marzo -

Quello tenutosi domenica 24 marzo, presso l'antica Chiesa parrocchiale di Santa Maria in Celsano, più che un concerto è stato un momento di meditazione e preghiera. I presenti infatti sono stati condotti attraverso le parole e la musica a considerare profondamente i dolori di Cristo e della Vergine nella Passione, attraverso brani di grande efficacia come lo Stabat Mater di Kodaly e di Pergolesi, oltre allo straordinario Stava Maria dolente di Lotti.

La Corale Santa Maria di Galeria è formata da parrocchiani di buona volontà che settimanalmente, ogni lunedì, si ritrovano per le prove di canto; guidata dalla Maestra Miriam Pergolesi, la Corale si è dimostrata in grado ancora una volta di affrontare brani impegnativi di musica sacra. Spicca su tutti la splendida voce di di soprano di Patrizia Baiano, solista nello Stabat Mater di Pergolesi.

La presenza di numerosi fedeli ha premiato lo sforzo organizzativo. Don Roberto, il Parroco, ha sottolineato la necessità di custodire i tesori della musica sacra che vengono dal passato, ed ha lodato la Corale per la passione con cui si applica ad un'opera così importante che ormai da tanti anni dà lustro alla nostra Parrocchia.

foto: D. Baiano