Incendio a Osteria Nuova

La Parrocchia salvata dalle fiamme >>>

Nel primo pomeriggio di oggi, 31 luglio, si è sviluppato un vasto incendio a partire dalla Braccianese all'incrocio con Via Quero. Il forte vento ha spinto le fiamme verso la Parrocchia e oltre, fino all'ENEA.

Immediato il soccorso dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile di Anguillara, che sono riusciti a domare l'incendio scongiurando il peggio.

Il fronte dell'incendio si è sviluppato tutto attorno alle strutture della Parrocchia, ma senza fare danni. Da sottolineare il pronto intervento di alcuni parrocchiani che si sono adoperati in mille modi, portando l'acqua con i secchi, per contrastare l'avanzata delle fiamme.

Accanto ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile hanno svolto un ruolo importante e per questo meritano una particolare menzione: Daniele Baiano, Alessio e Daniele Chima, Nahuel Di Nenno, Valerio Scuriatti, Tiziano Cosentino, Antonio Lepre, Donato Di Nenno, Francesco Lauri.

Ancora una volta la Madonna ha vegliato su di noi e ci ha protetto dal pericolo; i danni potevano essere molto più grandi. La Santa Messa delle 18 è stata detta in ringraziamento per questo; così anche quella del 1° agosto alle 9 a Santa Maria e alle 18 in Parrocchia.