Pellegrinaggio in Terrasanta

Dal 6 al 13 Aprile 2016 ->

Dal 6 al 13 aprile 2016
guida spirituale: Padre Marco Zaccaretti L.C.
guida locale certificata: Dr. Ossama Mattar

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
New Gate Tours Italia
tel. 06.66.52.77.00

www.newgatetoursitalia.com

06 APRILE: ROMA  – TEL AVIV – NAZARETH
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08:55, incontro con l’assistente New Gate Tours e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo diretto LY 0386 per Tel Aviv delle ore 11:55. Pranzo a bordo. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv alle ore 16:25.  Incontro con il nostro assistente Boris Halfin per le operazioni di sbarco e trasferimento a Nazareth.  Sosta per la celebrazione della S. Messa dai Padri Salesiani. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

07 APRILE: NAZARETH - MONTE TABOR
Prima colazione. Partenza per Nazareth a piedi. Fontana della Vergine, camminata attraverso il Suq fino alla Sinagoga. Visita e Santa Messa nella basilica dell’Annunciazione. Tempo di meditazione e preghiera personale. Visita al Museo Francescano e alla Chiesa di San Giuseppe. Pranzo presso il ristorante Holy Land. Nel pomeriggio visita al Monte Tabor e alla basilica della Trasfigurazione. Tempo di meditazione e preghiera personale. Rientro in hotel a Nazareth; cena e pernottamento.

08 APRILE: NAZARETH – CANA DI GALILEA – MAGDALA – MONTE  BEATITUDINI
Prima colazione. Check out hotel, partenza per Cana di Galilea e rinnovo delle promesse matrimoniali.  Trasferimento a Magdala e celebrazione della Santa Messa presso gli scavi. Tempo di meditazione e preghiera personale. Visita del Magdala Center. Pranzo. Trasferimento al Monte delle Beatitudini, luogo dove Gesù pronunciò il Sermone della montagna. Visita del luogo. Tempo di meditazione e preghiera personale. Rientro in hotel in  Galilea(*); cena e pernottamento.

09 APRILE: LAGO DI GALILEA (luoghi sacri) – BETLEMME
Prima colazione e partenza per il Lago di Galilea: giro in barca e tempo di meditazione e preghiera personale.; visita dei luoghi sacri del lago: Tabgha, dove Gesù fece la moltiplicazione dei pani e dei pesci;  Cafarnao, dove Gesù iniziò la sua predicazione e compì numerosi miracoli.   Pranzo. Visita della Chiesa del Primato di Pietro con la celebrazione della  S. Messa nel luogo d’incontro tra Pietro e Gesù dopo la Risurrezione; Tempo di meditazione e preghiera personale. Partenza per Betlemme. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10 APRILE:  BETLEMME – EIN KAREM
Prima colazione in hotel. Basilica e grotta della Nativita';  Santa Messa; grotta di San Girolamo.  Visita del campo dei Pastori, luogo in cui l’Angelo apparve ai Pastori e li informò della nascita del Signore. Tempo di meditazione e preghiera personale. Pranzo. Partenza per Ein Karem e visita alla Chiesa di S. Giovanni Battista e della Chiesa della Visitazione, luogo in cui la Vergine declamò il Magnificat. Tempo di meditazione e preghiera personale. Rientro a Betlemme in hotel. Cena e pernottamento.

11 APRILE: BETLEMME - MONTE TENTAZIONI - GIORDANO - GERUSALEMME
Prima colazione. Partenza per il deserto di Giuda, Sosta per la celebrazione della S. Messa nel deserto. Tempo di meditazione e preghiera personale. Partenza per il  Monte delle Tentazioni e visita del luogo. Trasferimento al Fiume Giordano per il rinnovo delle promesse  battesimali.  Trasferimento a Gerusalemme. Pranzo. Visita di Gerusalemme: Monte degli Ulivi, Dominus Flevit, grotta del Pater Noster, orto degli ulivi al Getsemani e Basilica dell’Agonia. Santa Messa. Tempo di meditazione e preghiera personale. Proseguimento a piedi lungo il Quartiere Ebraico ed Armeno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

12 APRILE: GERUSALEMME
Prima colazione in hotel. Visita della città: Muro del pianto e spianata del Tempio con le moschee di Omar e Al-Aqsa. Visita alla Piscina Probatica e alla Chiesa di Sant’ Anna e tempo di meditazione e preghiera personale. Proseguimento per  la  Chiesa della Flagellazione e visita. Via Crucis per le vie della città, arrivo al Monte Calvario e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro dove Gesù venne crocifisso e poi sepolto. Pranzo al Notre Dame Center. Proseguimento della visita storica e spirituale della Basilica. Tempo di meditazione e preghiera personale. S. Messa nella Cappella dei crociati presso Basilica del Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

13 APRILE: GERUSALEMME - TEL AVIV - ROMA
S. Messa al Santo Sepolcro. Prima colazione in hotel. Visita del Monte Sion: Cenacolo, Dormizione della Vergine,  Chiesa di S. Pietro in Gallicantu. Trasferimento a Tel Aviv. Pranzo libero in aeroporto (non incluso). Incontro con Mr Boris e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo LY 0383 delle ore 17:55 con arrivo a Roma Fiumicino alle ore 20:40. FINE SERVIZI