PlayDay

Una divertente maratona di giochi in Parrocchia ...

Per reagire alla calura estiva, i ragazzi hanno chiesto di trascorrere una giornata di giochi insieme, giornata che ha preso il nome di “Play day”.

E così, Venerdì 3 luglio, dalla mattina fino al pomeriggio si è svolta una maratona di giochi e di divertimento in Oratorio e sui campi della Parrocchia, evento al quale hanno partecipato circa venti ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Dopo aver formato tre squadre, sono stati proposti diversi giochi, tra cui palla prigioniera, casa base e pallavolo, sotto la guida degli animatori Alessio e Daniele. Il pranzo al sacco, nel salone dell'Oratorio, è stato un bel momento di condivisone e di amicizia.

Nel pomeriggio, visto che il caldo non accennava a diminuire, abbiamo preferito rimanere dentro in oratorio per svolgere un gioco di quiz culturale a squadre. Dopo abbiamo ripreso i giochi all’aperto sul campo da calcio, come la corsa coi sacchi e a staffetta. Ovviamente non sono mancati i giochi con l’acqua, specialmente con i palloncini, in modo da potersi rinfrescare e anche divertirsi.

Si è conclusa la giornata con la merenda a base di torte, preparate dalle mamme: un dolce pensiero che i ragazzi hanno molto apprezzato.

Sia dopo la merenda che prima del pranzo abbiamo avuto un breve momento di preghiera in Chiesa dove ciascuno di noi ha ringraziato Gesù per la bella giornata passata insieme.

Le tre squadre hanno ricevuto dei premi, tra cui dei cappelli e delle medaglie. Alla fine abbiamo concluso la giornata con una foto ricordo.

D. Marco Zaccaretti
(07/07/2015)