Te Deum Laudamus

Il Solenne Ringraziamento di Fine Anno >>>

Alla fine dell'anno c'è una celebrazione di ringraziamento a Dio per i suoi doni e la provvidenza con la quale s'è preso cura dei suoi figli. Alla presenza di Gesù sacramentato, sale l'inno antico di lode e adorazione (in lingua italiana) chiamato "Te Deum Laudamus".

Nonostante tanti fatti tutt'altro che piacevoli che hanno segnato i giorni, e le difficoltà e perfino le paure, come credenti abbiamo il dovere di ringraziare il Signore per il dono della vita e della fede. Proprio grazie alla fede possiamo ancora sperare in giorni migliori, attendendo da Dio ogni aiuto, spirituale e materiale, per andare avanti nella vita, ma anche impegnandoci con tutte le forze e con grande generosità. Questi, in sintesi, i contenuti della predica del Parroco nella solenne celebrazione in onore della Madre di Dio.

Don Roberto ha anche spiegato che questo anno, che la Diocesi celebra come "Anno Giubilare" noi intendiamo viverlo sotto lo sguardo della Madonna, ed ecco perchè, dall'8 Dicembre scorso, e fino all'8 Dicembre prossimo, accanto all'altare c'è l'immagine della Madonna. Andiamo avanti, quindi, confidando nell'aiuto del Signore e nella protezione della sua Santissima Madre Maria.

Carmela Pizziconi
foto: D. Baiano