Vola in alto

Oratorio estivo parrocchiale ->

Partecipanti: bambini/e dalla prima elementare in poi fino ai ragazzi/e della terza media (anche non residenti ad Osteria Nuova); i ragazzi delle superiori possono partecipare alle attività dell’oratorio estivo solo se avranno ricevuto il mandato di animatori.

Cosa faremo:
- Esperienze: gioco, amicizia e solidarietà. Formazione umana e spirituale.
- Attività: laboratori, gite, sport, teatro, danza, festa finale.
- Storia: “ Di una  gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di L. Sepùlveda -

Iscrizioni:
Ci si potrà iscrivere i sabati 7,14 e 21 maggio dalle ore 15,30 alle ore 18,00 presso l’Oratorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il modulo d’iscrizione si può scaricare dal sito della parrocchia www.parrocchiaosterianuova.it oppure si può ritirare in parrocchia il sabato durante l’oratorio (chiedere di Chiara Sisti o padre Marco).

Quote:
La quota di iscrizione all’oratorio è di 20 € (due magliette, assicurazione, materiale). La quota di partecipazione all’oratorio per ogni settimana, compresa la gita, è di 25 € (20 € per i fratelli); anche nel caso in cui non si partecipasse alle attività dell’intera settimana la quota rimane invariata. Per chi vuole è possibile iscriversi di settimana in settimana. Il pranzo in oratorio non è compreso nella quota settimanale di partecipazione. Il costo del pranzo, più lo spuntino di metà mattina e la merenda è di 5 €. L’oratorio propone il primo piatto, acqua, frutto o dolce. E’ necessario iscriversi entro le 9,30. Per la partecipazione alla gita i bambini che non hanno ancora compiuto 8 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne. Sarà sufficiente accordarsi con altre mamme o nonni presenti alla gita.

Sito: www.parrocchiaosterianuova.itFacebook: FraOratorio OsteriaNuova

DATE
13 giugno – 17 giugno: prima settimana
20 giugno – 24 giugno: seconda settimana
27 giugno – 1 luglio: terza settimana
Venerdì 1 luglio: Festa finale

GIORNATA TIPO
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì
8.00: Apertura del cancello, accoglienza
9.00: Inizio attività del mattino
13.00: Pranzo, si fermano in oratorio solo gli iscritti al pranzo
14.00: Apertura del cancello per il rientro e ripresa attività del pomeriggio (giochi, laboratori)
17.00: Fine attività
Mercoledì: gita fuori porta (durante la gita il pranzo è al sacco a carico dei genitori).

ALCUNE ATTENZIONI

IL RISPETTO DEGLI ORARI
Il programma delle gite sarà consegnato all’inizio di ogni settimana. Il giorno in cui si svolge la gita l’oratorio rimarrà chiuso. Padre Marco e i suoi collaboratori possono garantire la massima attenzione ai bambini e ai ragazzi che verranno loro affidati nell’arco di tempo che va dalle 8.00 alle 17.00. Chiediamo che i bambini e i ragazzi rimangano in oratorio fino alla conclusione delle attività: l’oratorio estivo è una proposta educativa articolata che ha nel momento della preghiera al termine della giornata un elemento essenziale. Per permettere l’ordinato svolgimento, il cancello verrà aperto solo alle 17.00. La necessità di lasciare prima l’oratorio deve essere sempre concordata con padre Marco o i responsabili. Non sarà possibile lasciare prima l’oratorio senza la presenza di un adulto o di un permesso/richiesta di uno dei genitori.

UNO STILE CORDIALE COLLABORATIVO
Come è normale chiediamo il rispetto delle persone e delle cose. Chi sceglie di partecipare all’oratorio estivo poi si impegna ad accogliere le proposte che vengono offerte e a collaborare per la buona riuscita di tutte le iniziative accettando con gratitudine il prezioso lavoro che altri preparano.

OGGETTI PREZIOSI
In oratorio non servono strumenti come cellulari o giochi elettronici. Pertanto non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Chi danneggia qualcosa ne risponde personalmente. Gli zaini dovranno essere depositati in un locale predisposto e sicuro.